Attività

L’attività si sostanzia nell’offerta di servizi integrati di consulenza a imprese private e pubbliche, enti locali, istituzioni, cittadini nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

La sfera vocazionale  comprende in via prevalente tutte le materie afferenti all’ambito del diritto amministrativo (principalmente appalti, contrattualistica, urbanistica, espropriazioni, diritto della contabilità pubblica, enti locali, finanza pubblica, telecomunicazioni, diritto ambientale, sanità, non profit), nonché tutte quelle questioni che, pur rientrando nell’alveo del diritto civile e commerciale, presentano stretta connessione con l’area giuspubblicistica.

Ampia attenzione è rivolta allo studio, con finalità teorico-pratiche, delle più recenti novità legislative in materia (enti locali, appalti, gestione del territorio e dei servizi, urbanistica), anche in relazione alla rimodulazione del riparto di giurisdizione e all’integrazione europea

L’esperienza quotidiana  ci spinge a ricercare nuove formule di assistenza che consentano, nell’ottica di un obiettivo di qualità totale, di “camminare” giorno per giorno al fianco del  cliente, così da ottimizzarne l’attività ed evitare che il ricorso alla nostra assistenza, in termini di problem – solving, rappresenti uno strumento straordinario per far fronte ad esigenze eccezionali, non altrimenti risolvibili.

Il contenzioso riguarda ogni tipo di controversia innanzi alle giurisdizioni civili e amministrative e agli organi di giustizia comunitaria.

L’assistenza nel settore stragiudiziale coinvolge materie ad alto contenuto specialistico. Particolare attenzione è rivolta alla disciplina antitrust, alla tutela della privacy, della proprietà intellettuale. Parimenti approfonditi lo studio e la soluzione delle questioni di più recente attualità giuridica (tutela giuridica in internet, diritto dell’information and communications technology).

La collaborazione di professionisti del ramo ci consente di garantire l’assistenza in tutte le altre branche del diritto.

Per informazioni: biamonte@biamonte.it